Analytics

ANALYTICS

Trasformare i dati in vantaggio competitivi

La continua evoluzione del mercato impone decisioni più rapide ed intelligenti. Di conseguenza, le aziende devono affrontare una vasta gamma di esigenze inerenti l’analisi dei dati: dagli utenti aziendali generici ai responsabili di reparto, fino agli analisti specializzati. Gli utenti aziendali desiderano strumenti che consentano loro di analizzare i dati autonomamente per migliorare i processi decisionali, per impostare le giuste priorità, incrementare i ricavi e pianificare le campagne di mercato. Le soluzioni analytics di nuova generazione consentono alle aziende di tutte le dimensioni di utilizzare le informazioni in base al contesto del business. È possibile identificare gli insights più rapidamente e facilmente da tutti i tipi di dati su più piattaforme e dispositivi. Inoltre, le funzionalità self-service, l’intelligence e le conoscenze integrate offrono la libertà e la sicurezza di prendere decisioni che rispondono al meglio agli imperativi di business. Prevedere la domanda, pianificare l’organizzazione aziendale e migliorare le performance della tua azienda… semplicemente, IBM Analytics.

A Visualization is Worth a Thousand Tables: How IBM Business Analytics Lets Users See Big Data

Business Analytics: scopri quello che è più importante conoscere per il tuo business

Scopri come altre aziende usano gli Analytics

Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano controlla la provenienza lungo tutta la filiera del latte con i dati. Scopri come IBM Business Analytics rende possibile combattere le contraffazioni attraverso l’analisi dei dati.

PER SAPERNE DI PIU’ >

L’estrazione di dati in Honda non era sufficiente per gli executive LOB per decidere di utilizzare l’analytics nelle loro operazioni nel mondo reale, per la riduzione dei costi, l’efficacia delle operazioni e la creazione di nuovo valore.

SCOPRI IL CASO DI SUCCESSO>

Grazie alle soluzioni Analytics di IBM, Luxottica è in grado di personalizzare le campagne di marketing ed aumentarne l’efficacia.

PER SAPERNE DI PIU’ >

Le soluzioni IBM analytics

I prodotti software IBM Business Analytics consentono alle aziende di raggiungere gli obiettivi e di migliorare i risultati di business. Questi prodotti possono essere utilizzati indipendentemente, in combinazione e come parte di soluzioni più vaste per le sfide strategiche di business.

 

Una rivoluzionaria soluzione di “Cognitive Computing” basata sul linguaggio naturale, che fornisce alle imprese accesso immediato a potenti strumenti di predictive e visual analytics. Watson Analytics è progettato per facilitare a chiunque la comprensione e l’utilizzo dei predictive analytics avanzati.

PER SAPERNE DI PIU’ >

La piattaforma offre un approccio personalizzato all’analitica consentendo agli utenti business di affrontare in autonomia e con efficacia sfide individuali o collettive, e fornendo allo staff IT uno strumento consolidato facilmente scalabile per adattarsi alla crescita aziendale.

PER SAPERNE DI PIU’ >

Con la soluzione di analitica predittiva SPSS è possibile anticipare cosa accadrà nel futuro. In questo modo, la piattaforma permette di migliorare il processo decisionale e risolvere i problemi con prestazioni più efficienti ed immediate.

PER SAPERNE DI PIU’ >

Documenti e informazioni rappresentano il patrimonio delle aziende di ogni dimensione. IBM e BOX insieme, stanno cambiando il modo di lavorare delle organizzazioni e delle persone.

PER SAPERNE DI PIU’ >

Vuoi saperne di più?